Gestire Reclami, Lamentele e Clienti Difficili

Obiettivo del corso

Imparerai a gestire efficacemente clienti difficili, reclami e lamentele.

Benefici

  • Imparerai metodi e tecniche pratiche.
  • Ti eserciterai durante il corso per applicare subito le nuove tecniche.
  • Avrai maggiore controllo delle situazioni difficili e gestirai nel modo ottimale i reclami.

Destinatari

Consulenti commerciali, agenti, sales manager, responsabili post-vendita, addetti al customer service, lavoratori autonomi, imprenditori.
Il corso è rivolto a persone che non hanno mai frequentato corsi specifici su questo argomento.

Durata

3 ore in totale con quindici minuti di pausa a metà corso.

Gestire Reclami, Lamentele e Clienti Difficili

Come si svolgerà

Il corso si svolgerà online su Zoom. La formazione è pratica, interattiva, con approccio laboratoriale e consulenziale.

Verranno presentati in maniera semplice e sintetica metodi e tecniche da applicare al lavoro.

L’interazione è garantita grazie all’utilizzo di simulazioni, role-play, esercizi pratici, dimostrazioni, studio di casi, esempi concreti, discussioni di gruppo e momenti di business coaching.

Programma

  • Un modello operativo per gestire reclami e lamentele.
  • Stili di comunicazione: aggressivo, passivo e assertivo.
  • Intelligenza emotiva, ascolto ed empatia.
  • Tecniche di comunicazione per gestire clienti arrabbiati e conflitti.

Numero di partecipanti

Il numero massimo di partecipanti è 8 per garantire qualità e interazione. Potranno partecipare al corso persone di aziende diverse.

Date e orari disponibili

  • Mercoledì 15 dicembre 2021 dalle 10:00 alle 13:00.
  • Venerdì 4 febbraio 2022 dalle 10:00 alle 13:00.

A fine corso il formatore potrà dedicare ulteriori quindici minuti per rispondere ad eventuali domande e richieste di approfondimento da parte dei partecipanti.

Attestato

Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione.

Responsabile del progetto formativo
Dott. Andrea Miriello, psicologo del lavoro, consulente e formatore commerciale con esperienza pluriennale.

Ha collaborato con aziende quali: Gruppo Generali, Fincantieri, Crédit Agricole, Santander Consumer Bank, Leonardo, Manpower, Adecco, Rhoss, Cegos, Insiel, Huawei e molte altre.

Potranno essere coinvolti anche altri formatori specializzati con esperienza.

Importo

L’importo del corso è di €219 per singolo partecipante (tutto incluso).
Include: corso online interattivo, dispensa, contributi e attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per iscrizioni di più persone della stessa azienda effettuate almeno trenta giorni prima della data del corso.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

I posti sono limitati, una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti non sarà più possibile iscriversi.

Contattaci al telefono o via email per richiedere maggiori informazioni ed effettuare l’iscrizione.

Contattaci

040 9778457

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