Libro “Comunicazione assertiva al lavoro: chiaro, diretto, rispettoso”
È uscito il nuovo libro del dott. Andrea Miriello sulla comunicazione assertiva dal titolo “Comunicazione assertiva al lavoro: chiaro, diretto, rispettoso”.
Una lettura consigliata a imprenditori, manager, lavoratori e professionisti.
Consigliato ai commerciali che vogliono sviluppare continuamente le loro capacità comunicative.
In questo libro viene spiegata la differenza tra i diversi stili di comunicazione:
• Aggressivo
• Passivo
• Assertivo
Troverai numerosi esempi di comunicazione assertiva con i clienti, i colleghi, i superiori e i fornitori.
Troverai metodi semplici da applicare subito per sviluppare la tua assertività al lavoro e gestire clienti difficili.
Il libro è una guida semplice, sintetica e pratica per sviluppare la comunicazione assertiva al lavoro.
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In questo libro troverai esempi e consigli su come dire di no in modo assertivo (senza offendere nessuno), come dare feedback positivi e negativi, come fare richieste, come gestire persone negative o arrabbiate.
Esempio di comunicazione assertiva con un cliente, estratto dal libro “Comunicazione assertiva al lavoro: chiaro, diretto, rispettoso”
Un cliente è arrabbiato con te, ha ricevuto l’ordine sbagliato, vuole indietro i suoi soldi. Tu rispondi: “Mi dispiace. Capisco che è arrabbiato, lo sarei anch’io al suo posto. Ora verifico e risolvo il problema. Vedo nel gestionale che è stato riportato il codice errato dell’ordine, lo correggo subito. Riceverà l’ordine corretto domani. Il costo del ritiro dell’ordine sbagliato e l’invio del nuovo ordine è a nostre spese, ovviamente. Mi dispiace ancora per l’inconveniente. Ora abbiamo risolto”. In questo esempio, la persona che assiste il cliente dimostra autocontrollo ed empatia, descrive il problema e lo risolve subito.
Sviluppa la tua assertività al lavoro.
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Dott. Andrea Miriello
Psicologo del lavoro, consulente e formatore commerciale