Social Selling B2B con LinkedIn

Obiettivo del corso

Imparerai ad utilizzare in modo pratico il social selling con LinkedIn per trovare nuovi clienti, curare le relazioni commerciali e aumentare le vendite.

Benefici

  • Vedrai esempi e modelli pratici da utilizzare nella tua attività lavorativa.
  • Aumenterai i contatti di potenziali clienti e potenzierai la lead generation.
  • Rafforzerai la tua immagine professionale e il brand aziendale per facilitare le vendite.

Destinatari

Consulenti commerciali, sales manager, agenti, addetti marketing, lavoratori autonomi, imprenditori.

I partecipanti dovrebbero già avere un account LinkedIn base e familiarità con il social network, ma non hanno mai approfondito le tecniche di social selling e LinkedIn marketing.

Social Selling B2B con LinkedIn

Come si svolgerà

Il corso si svolgerà online su Zoom. La formazione è pratica, interattiva, con approccio laboratoriale e consulenziale.

Verranno presentati in maniera semplice e sintetica metodi e tecniche da applicare al lavoro.

L’interazione è garantita grazie all’utilizzo di esercizi pratici, studio di casi, condivisione di esempi, discussioni di gruppo e momenti di business coaching.

Durata

3 ore in totale con quindici minuti di pausa a metà corso.

Programma

  • Introduzione: il social selling B2B, LinkedIn e il personal branding.
  • Come ottimizzare il proprio profilo LinkedIn.
  • Tecniche di copywriting applicate a LinkedIn.
  • Come ricercare nuovi clienti, inviare messaggi e richieste di collegamento per creare nuove relazioni commerciali.
  • Rafforzare la reputazione personale e del brand con la condivisione sistematica di materiale di valore per i clienti target.
  • Strumenti per programmare i post su LinkedIn e pubblicarli in modo automatico.
  • Approfondimenti su richiesta, domande e risposte.

Note: il corso mostrerà attività che si possono svolgere con il profilo LinkedIn base, gratuito, per renderlo accessibile a tutti. Non si mostreranno le funzionalità avanzate dell’account LinkedIn Sales Navigator.

Numero di partecipanti

Il numero massimo di partecipanti è 8 per garantire qualità e interazione. Potranno partecipare al corso persone di aziende diverse.

Attestato

Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione.

Responsabile del progetto formativo
Dott. Andrea Miriello, psicologo del lavoro, consulente e formatore commerciale con esperienza pluriennale.

Ha collaborato con aziende quali: Gruppo Generali, Fincantieri, Crédit Agricole, Santander Consumer Bank, Leonardo, Manpower, Adecco, Rhoss, Cegos, Insiel, Huawei e molte altre.

Potranno essere coinvolti anche altri formatori specializzati con esperienza.

Importo

L’importo del corso è di €219 per singolo partecipante (tutto incluso).
Include: corso online interattivo, dispensa, contributi e attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per iscrizioni di più persone della stessa azienda effettuate almeno trenta giorni prima della data del corso.

Date e orari disponibili

  • Giovedì 2 dicembre 2021 dalle 10:00 alle 13:00.
  • Venerdì 14 gennaio 2022 dalle 10:00 alle 13:00

A fine corso il formatore potrà dedicare ulteriori quindici minuti per rispondere ad eventuali domande e richieste di approfondimento da parte dei partecipanti.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

I posti sono limitati, una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti non sarà più possibile iscriversi.

Contattaci al telefono o via email per richiedere maggiori informazioni ed effettuare l’iscrizione.

Contattaci

040 9778457

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